Punto di confluenza di varie esperienze su tutto il territorio nazionale, ma soprattutto di voglia di fare musica, gli Slippery Zone si propongono nel panorama musicale milanese con esibizioni di cover dei migliori brani classic rock/hard rock anni ’70 e ’80.
Negli anni gli Slippery Zone si esibiscono nei locali importanti del circuito, dal Blues House al Legend Club al Black Hole, riscuotendo evidenti consensi di pubblico.
Parallelamente alle attività live, il gruppo si impegna in vari side-project e partecipa a contest e manifestazioni musicali di rilievo.
E’ in questo ambito che nel triennio 2013-2015 gli Slippery Zone, primi in Italia, ripropongono in molti locali di Milano e Hinterland il famoso format londinese “Rockaoke”. Partecipano inoltre alle semifinali provinciali di Emergenza Rock e nel 2018 ottengono uno dei dodici palchi musicali della notte bianca di Bergamo (Bergamo Rock), sponsorizzata da Red Bull. Nel 2019 partecipano al contest “Tieni il Palco 2019” ad Assago, insieme ad altri 19 artisti emergenti di tutta la Lombardia.
Dopo alcuni cambi di formazione, oggi la line-up è consolidata con Fabio Spinelli alla voce, Ivan Mongiardo alle chitarre, Luca Corsini alle tastiere, Romolo Milito al basso elettrico ed Andrea Iacovone alla batteria.
Da Luglio 2019 gli Slippery Zone sono attivamente impegnati nella produzione di propri brani inediti. Le composizioni mantengono la matrice classic rock che li contraddistingue, anche se, dopo tante cover, ‘palpabile’ è la voglia di sfidare i canoni tradizionali del rock e del pop.
---
L'articolo Biografia Slippery Zone di Slippery Zone è apparso su Rockit.it il 2020-02-10 11:59:14