Smeralda ha recentemente firmato un contratto di distribuzione con Universal Music Italia, segnando l'inizio di una nuova fase nella sua carriera. I suoi singoli precedenti, "Diva" e "Girasole", hanno offerto solo un assaggio del suo straordinario talento e il suo primo EP, "Sinonimi e Contrari", è uscito a fine marzo 2024. Questo EP rappresenta un viaggio emozionante attraverso i contrasti e le sfumature della sua musica e della sua anima, raccontato attraverso potenti simboli delle favole e dell'arte.
Nell'attesa del lancio dell'EP, Smeralda ha pubblicato a metà marzo 2024 il singolo "Sublime". Si tratta di un brano maturo che esplora il significato di "sublime" nella letteratura e nell'arte, regalando un'esperienza musicale che affascinerà e commuoverà.
Nel febbraio del 2024 Smeralda ha partecipato all’interno del festival di Sanremo alla manifestazione “Marlù Webboh Festival”, esibendosi con alcuni dei suoi brani, e presentando, come anticipazione, Sublime, ottenendo un buon successo.
La prossima tappa live di Smeralda sarà al The Banks di Monza, alla serata Ladies Vibes, il 5 settembre, in cui avrà modo di presentare il suo repertorio musicale attraverso un'esibizione coinvolgente e narrativa.
---
L'articolo Biografia Smeralda di Smeralda è apparso su Rockit.it il 2024-07-19 14:41:38