"E adesso cosa facciamo?" chiese Batta. "Suoniamo!" disse Bruno. Ne passò un pò di gente per quella saletta, da pseudo punk con la cresta di rito a liutai improvvisati, da frequentatori di karaoke passando per brasiliani con la passione del death metal a persone che "cazzo che figata! non vedo l'ora di fare il primo live" e poi.... spariti per sempre. Neanche ai provini del più scadente dei reality show. Poi un giorno bussarono alla porta prima Ilie e la sua diavoletto (facciamo una cover degli AC/DC?) e poi Alessandro ("Batta ti disturbo?" - "ehm..in realtà sono sul trono") e il suo Fender del 71 rubato ad un morto... e nacque il Trog'n'Roll.
Musica per Trogloditi, un misto di punk e rock'n'roll, hard rock e surf, blues... ma il tutto suonato con ignoranza, con la clava per gli assoli e le pietre per la ritmica.
Con l'unica regola di esprimere qualcosa di genuino e sincero, di spontaneo.
Nel 2012 i fantastici quattro, dopo vari EP autoprodotti, escono con il primo vero Album competo (11 pezzi), TROG’N’ROLL RUMBLE in collaborazione con l'etichetta indipendente Atelier Sonique, e sostituiscono Ilie (dopo un egregio lavoro di studio) con il Bodo, amico di vecchia data e uomo dalle 1000 pettinature. E cominciano a spendere soldi in gasolio, suonando a Genova, Novara, Trento, Piacenza (per il Cruisin' Rodeo 2012, storico raduno internazionale di American Cars), Milano, Cremona, Brescia, Bergamo e in un pò tutto il nord Italia, dividendo il palco con gruppi italiani e stranieri, in locali colmi di gente o bar con una manciata di persone, festival estivi, rassegne musicali, etc etc.
Nell'agosto 2012 gli Sniperdogs partono alla conquista dell'europa, con il "Balordi senza Gloria - Trog'n'Roll Rumble
European Tour", attraversando Germania, Olanda e Repubblica Ceca, suonando tra le altre date alla Tattoo Convention di Mainz, all'Hanse Sail di Rostock, al Ramblers di Heindhoven e al compleanno del V8 Club Tedesco al Flame Diner di Berlino... e sempre con la medesima voglia di far fracasso e disastri, divertirsi e divertire con una buona dose di ironia, tanto per non
essere i musoni di turno che, a conti fatti, raramente hanno motivo di lagnarsi della propria esistenza (sarà caduto qualche I-Phone nel cesso?)
---
L'articolo Biografia Sniperdogs di Sniperdogs è apparso su Rockit.it il 2012-09-13 11:32:35