Nel 2019 esce “L’essere umano non può essere soltanto un animale di mercato”, primo EP autoprodotto di cinque brani che viene presentato dal vivo in diversi luoghi del nord Italia e in un minitour in Olanda. Dal vivo è accompagnato dalla band/collettivo Le Fiji (Matteo “Mr Furto” Casetti - basso, Luca Bernardi – synth/tastiere, Paolo Zanchi - batteria, Massimo “Porcapizza” Tortella – batteria/chitarra, Michele Consolini “Sine Tiler” – synth/clarinetto).
Nel 2022 esce “DEJAVU” sonorizzazione realizzata assieme al collaboratore Sine Tiler per la mostra dell’artista Marco Goi. La sonorizzazione, composta da 4 composizioni che mischiano synth a campionamenti, diventa un disco che i due pubblicano congiuntamente. Nello stesso anno i due compongono “LUA”, sonorizzazione per la mostra “Lucente luna d'acciaio per senni ed oggetti perduti” di Brunivo Buttarelli.
Tra il 2019 e il 2023, São Miguel collabora a più riprese con il produttore e polistrumentista Porcapizza. La collaborazione porta alla produzione di 4 brani inediti. “Sereno” è il primo di questi brani che viene pubblicato il 28 giugno 2024.
Oltre al progetto São Miguel, Michele è autore e musicista nei Koomari (usciti nel 2024 con il loro primo EP “Movimento”). Fuori dall’attività come musicista, organizza rassegne di concerti e festival nella bassa pianura padana (La Centralissima, Piazza Spagna Sound, Watchout Festival) dal 2016 con Be Molle Concerti; è conduttore assieme ad Andrea Ghia dal 2019 del programma “Innesti” su Radio Banda Larga (Torino); sonorizza i cortometraggi di Loma Video; ha fondato la micro-etichetta Risorgiva Dischi.
---
L'articolo Biografia São Miguel e le Fiji di São Miguel e le Fiji è apparso su Rockit.it il 2024-07-02 12:18:27