Origami

Origami

soliloquio

2020 - Cantautoriale, Indie, Hip-Hop

Descrizione

Esce il 5 giugno "ORIGAMI", il nuovo singolo di Soliloquio su etichetta Visory Records SUISSE - licenza (Alessandro Saiani Edizioni - Jt comunication - Thaurus publishing).
"ORIGAMI", scritta da Soliloquio e prodotta da Alessandro Saiani insieme a DASA production, nasce dall’idea di rendere omaggio all’arte, in qualsiasi forma e canone, ed evidenziare il potere e l’importanza che questa detiene nella vita di ogni singolo individuo.
L’origami, antica arte giapponese, è la rappresentazione metaforica del concetto di dare vita a ciò che ci circonda, rappresentato da un foglio di carta.
L'arrangiamento, anch'esso ispirato all'origami, è costruito piega su piega per sviluppare la canzone, soprattutto nei ritornelli, che vedono un continuo crescendo che ricorda la costruzione di un origami.
L'inserimento degli archi, alle fine dell'ultimo ritornello, esprime la bellezza dell'origami terminato.
"ORIGAMI" è accompagnata da un videclip interpretato da Chiara Primavesi, “attrice svizzera e stella nascente del panorama cinematografico italiano con all’attivo una serie e un film tv nazionali da protagonista”. 
Nel videoclip, Chiara interpreta gli stati d'animo raccontati nella canzone, passando dalla felicità (ballo), alla rabbia (telefonata non desiderata) fino alla tristezza (pianto dopo la telefonata).
L'origami (rana), presente in quasi tutto il video, vuole rappresentare la molteplicità dell'arte, presente in tutti gli aspetti della vita.
Il giovane artista, classe 2000, vuole consolidare l'ottimo successo del primo singolo "SENZA DESTINAZIONE", che ha ottenuto molti consensi dagli addetti ai lavori del panorama musicale italiano grazie al suo particolare timbro e alla grande capacità di scrittura che da subito lo ha contraddistinto. Testi impegnati, su linee poetiche quasi "cantautorali",
fanno di Soliloquio, un artista con un nuovo mood e una nuova espressione musicale.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia