Malcom De Marchi, in arte Soliloquio, nutre sin da molto giovane la passione per il rap, che sorge in lui ascoltando il CD di Eminem “Lose Yourself” trovato tra i vecchi dischi della mamma.
All'età di 15 anni fa uscire il suo primo mix-tape individualmente ed entra a far parte di una crew luganese chiamata “Omega”.
Successivamente, dopo vari percorsi intrapresi, incontra Alessandro Saiani con il quale pubblica nel aprile del 2017 il suo primo Ep di quattro tracce intitolato ”Vertigini”, dal quale viene estratto il videoclip del brano “Carina”.
Il giovane rapper, collabora attivamente e si esibisce all’interno degli spettacoli di New Ability, associazione no profit che lavora e crea percorsi formativi per bambini ed adulti con disabilità.
Dopo aver sperimentato differenti stili musicali, entra a far parte di Visory Suisse, nuova etichetta discografica ticinese.
Il singolo di debutto con Visory SUISSE si intitola “Senza Destinazione”
Questo brano esprime la sensazione, comunemente percepita dai giovani, di voler evadere dalla propria realtà in cerca di un luogo e di un futuro migliore, senza però essere consapevoli di quale esso sia.
La canzone, porta la mente di chi l'ascolta, ad immedesimarsi in questo stato d’animo, percorrendo un viaggio alla ricerca di qualcosa che possa finalmente mettere tranquillità e chiarezza. Seppur questo “qualcosa” non sia un concetto concreto e definito, viene infatti definito “senza destinazione”, cioè una meta immaginaria in grado di soddisfare i nostri desideri e i nostri sogni, che conclude definendosi con il ritrovare se stessi, in qualsiasi momento e in qualsiasi posto ci troviamo.
COMMENTI