I Solki nascono dalle costole di Blue Willa e Topsy The Great, due band con alle spalle centinaia di concerti tra club e festival in Italia e in Europa (Primavera Sound a Barcellona, Reeperbahn ad Amburgo, Elevate a Graz, Monkey Week in Andalusia, ...).
La loro musica è stata definita di volta in volta ruggente e sognante, sensuale e calda, guidata da melodie sferzanti che si nascondono dietro un fitto tessuto di dissonanze.
Il 7 aprile 2017 è uscito "Peacock Eyes", il loro secondo album, prodotto da Alessandro Fiori e pubblicato da Ibexhouse, Santa Valvola, Sacred Hood, Astio Collettivo, BVR, Fegato Dischi.
I Solki hanno pubblicato il primo album, “Sleeper Grele”, nell’ottobre 2014, primo titolo dell'etichetta underground Ibexhouse. L'album è stato registrato nel corso di un pomeriggio di tarda estate su un vecchio registratore a quattro tracce.
Dopo una prima tiratura di CD-R e cassette, “Sleeper Grele” è stato ristampato in vinile grazie agli sforzi congiunti dell'etichetta svizzera Sacred Hood e delle italiane Ibexhouse, Santa Valvola, nevrosi e Astio Collettivo.
---
L'articolo Biografia Solki di Solki è apparso su Rockit.it il 2017-04-05 12:08:26