MOON è un concept album a binario: da una parte, la conquista della luna sognata da JFK nei primi anni '60 e divenuta realtà nel '69 con i primi passi di Armstrong sul satellite bianco; dall'altra, Lily, l'incarnazione femminile dell'astro che scruta il cielo sognando amori ultraterreni.
Spazio e Amore in suggestioni sonore cosmiche e romantiche.
MOON
Soulcheck
Descrizione
Credits
Scritto e Prodotto da Soulcheck per MADEOFSTARS. Post Produzione e Mastering presso lo studio Verardo&Ricci di Sabaudia (LT). Lily - così com'è sulla copertina - è la creativa Lindsey DeWitt (Los Angeles, California).
MOON contiene samples delle voci originali degli astronauti dell'Apollo11 (First Steps), dell'Apollo 13 (13 e Saturn V Rocket), di Neil Armstrong (Saturn V Rocket), della base spaziale "Houston" (Beautiful From Here) e di John Fitzgerald Kennedy (Back in The Sun).
COMMENTI (8)
sono concorde con i giudizi di StarDust daniela de santis - 8
... errore nel terzo rigo... volevo dire che MOON non assomiglia a quelle produzioni che alla fine cadono nel dimenticatoio!
Un lavoro lodevole, e spiego il perché;
Ha una logica poiché, essendo un concept album, tratta un tema ben specifico e non assomiglia a quelle produzioni che alla fine non cadono nel dimenticatoio. Per esempio, se tra dieci anni (se lo avrai ascoltato , ovviamente) qualcuno ti chiederà se ricorderai quel disco di Soulchek, tu risponderai, “ma quale? Quello che celebrava l’allunaggio degli americani?”
E’ suggestivo, perché i loop, le voci campionate, gli incisi e tutte le altre risonanze evocano quell’idea di avventura e mistero che, probabilmente, hanno pervaso gli animi dei tre astronauti protagonisti della missione Apollo 11.
E’ originale… poiché se in questo Paese Vasco riempie ancora gli stadi ed il significato della parola musica è, inevitabilmente, quella che è non credo si debba aggiungere altro per spiegare il perché.
E’ accurato, perché ascoltandolo si capisce bene che, pur essendo “solo” 25 minuti scarsi, ogni secondo di riproduzione è stato pensato e ripensato prima di essere inciso.
Infine, è salutare, perché io riesco a farci footing che è una meraviglia, specie dentro i sentieri pieni di alberi.
Una critica? Non credo che il suo ascolto sia il massimo durante un rapporto sessuale… ma non si può avere tutto.
Voto 9+
Lavoro sofisticato e complesso.
Gran bella scoperta.
Complimenti!!
Un viaggio che non si conclude in un solo ascolto ed è sempre in continua evoluzione. Un album raffinato.
Suoni cosmici, bassi profondi e melodie sensuali. Moon è un disco che cattura, rilassa e fa sognare. Gran bel lavoro per essere un album d'esordio, consigliatissimo!
Ascoltare Moon ad occhi chiusi è come fare un viaggio all'interno dei nostri sogni più intimi e piacevoli...
Un album da mettere in loop per poter capire ogni volta qualcosa di più.
Entra nell'anima, lascia una traccia di sé per poi materializzarsi in un sorriso dolce.
Chi da piccolo almeno una volta non ha sognato un viaggio sulla Luna?
Benvenuti a bordo, questo Artista offre un biglietto a basso costo...
buon viaggio! enjoy...
Qui ci troviamo di fronte a del talento.
Uno di quegli album, a mio parere, che vanno al di la' dei gusti musicali, riconoscendo la bellezza di un lavoro fatto con amore e professionalita'.
E di fronte al quale non si puo' assolutamente rimanere indifferenti.
Io che per prima amo la musica prettamente Rock, sono stata completamente investita dalle emozioni intense e vive che questo concept trasmette. Dall'inizio alla fine, accompagnando l'ascoltatore in un viaggio emozionale che sale di intensita' fino ad esplodere.
Se ci si pone di fronte all'ascolto di quest'album con la testa e il cuore aperti si puo' davvero vivere una sorta di viaggio nella Luna, che dal buio porta alla luce, alla rinascita, al Sole.
E nel quale mi ritrovo totalmente.
Consiglio vivamente.