Biografia Speedy
“Sono Speedy, un artista calabrese che canta i drammi quotidiani dei vent’anni e con la passione per gli amori che nascono e finiscono. Metto in versi le diverse sfumature della vita di un universitario senza tralasciare i riferimenti alla mia terra d’origine e ai diversi anfratti di una vita straordinariamente ordinaria. Nei miei testi voglio suscitare emozioni dolci come un biscotto e sensazioni amare come una birra. Il mio universo musicale si compone di una serie di contaminazioni che, come in un crogiuolo in cui si fondono it-pop, indie e pop, si uniscono in una materia melodica unica. Raccontare la quotidianità è un mestiere complesso che non può essere svolto attraverso un unico punto di vista, soprattutto per un artigiano dei sentimenti un po’ impacciato come me che vede nelle emozioni giornaliere l’unico modo per fuggire dalla monotonia urbana.”.
Speedy, al secolo Francesco Servidio, è un giovane cantautore calabrese classe 2002. Nato a Sant’Agata di Esaro, un piccolo borgo in provincia di Cosenza, ha sempre usato la musica per trasmettere i suoi stati d’animo e creare connessioni profonde con chi lo ascolta.
Grazie al supporto e all'energia del pubblico, nel 2024 ha lanciato i singoli "Mano nella mano" e "Pancarrè", che hanno conquistato pubblico e social.
Ora sta lavorando al suo primo album, grazie al sostegno di Marley Session e Semplicemente Dischi: un progetto che racchiude le sfumature della vita di un ventenne, dalle più dolci alle più amare, condensate in musica. Questo disco è fatto di storie vere, sonorità indie italiane e immagini che parlano di sogni, cambiamenti e nuove prospettive.
---
L'articolo Biografia Speedy di Speedy è apparso su Rockit.it il 2025-01-22 12:00:32