GHOSTS IN MY EYES
A due anni dal fortunato No Paint on the Wall, ritornano gli Spiral69 con un nuovo lavoro in studio dalle sonorità molto elettroniche e dirette miste al loro tipico sound new wave dai toni malinconici.
C'è una parte nascosta nello sguardo delle persone che nessuno può mai realmente vedere, forse può provare ad intuirla, ma non avrà mai la certezza che esista. In quello "spazio segreto" si nascondono i riflessi delle cose che più ci colpiscono emotivamente. Visibili ma intangibili come fantasmi, li resta il ricordo che riesce a far bene o male alla nostra anima.
Quest'album è un raccolta di "fotografie" a quei fantasmi che vivono in quel millimetro nei nostri occhi, fantasmi felici, arrabbiati, fantasmi che giocano con la propria sessualità, fantasmi che non hanno più lacrime...fantasmi, e in quanto tali, fanno sempre un po' paura.
Ghosts in my Eyes è un album nato con una gestazione lunga sul fronte emotivo, molto differente dai precedenti, più diretto compositivamente parlando, più complesso sul piano personale.
Qui non ci sono maschere, mistificazioni o concetti complessi...ogni brano nelle liriche arriva dritto al punto, perché nasce per essere uno sfogo, la voce di quei fantasmi.
L'album è stato registrato in tutto il 2012 tra Roma, Napoli, Londra e Bath, con la produzione artistica di Steven Hewitt (Batterista storico e co-autore dei Placebo) e Paul Corkett (sound engineer per The Cure, Nick Cave, Bjork, Radiohead, Placebo).
Ghosts in my Eyes
Spiral69
Descrizione
Credits
Riccardo Sabetti: Voce - Chitarre - Basso - Synth
Andrea Freda: Batteria
Enzo Russo: Chitarre
Licia Missori: Pianoforte
Add:
Steve Hewitt: Batteria
Andrea Ruggiero: Violino
Annarita Di Pace: Violino - Viola
Produced by Steve Hewitt, Paul Corkett and Riccardo Sabetti
Executive producer Helikonia - Indi edizioni e produzioni musicali - Roma
Recorded in the 2012 at :
Moles Studios in Bath (U.K.)
Locomotore Recording Studios in Rome (Italy), by Luigi Di Filippo
Benzina Rec Studios in Naples (Italy) by Enzo Russo
Mixed by Paul Corkett at the Moles Studios - studio assistant John Walker
Mastered by Giuseppe Zaccaria at Locomotore Recording Studios
COMMENTI (5)
Meraviglioso è dire poco!!
mi è piaciuto moltissimo, bravissimi e complimenti davvero! :)
bellissimo
Yes!
[Vabbè: la meraviglia]