Biografia Stefano Bruno

Stefano Bruno è un cantautore milanese classe 1990. La sua passione per la musica esplode a 19 anni, dopo essersi diplomato in ragioneria. Inizia a scrivere ispirandosi alle canzoni italiane di Battisti, Dalla, Carboni, Biagio Antonacci per poi allargare i propri ascolti verso sonorità etniche o atmosfere più cupe e psichedeliche.
Il 29 settembre 2020 pubblica il suo primo album di inediti, PER LE STRADE DEL CIELO, prodotto a Casamedusa insieme a Francesco Campanozzi e Max Lotti.
Dopo un anno di silenzio nel 2022 pubblica due nuovi singoli: EPPURE SI MUOVE e ILLUSIONE PERSISTENTE.
La sua musica è il risultato dell'inquietudine e di un mashup di generi diversi che abbracciano pop, rock, new wave e musica etnica. Il 29 settembre 2020 pubblica il suo primo album di inediti, PER LE STRADE DEL CIELO, prodotto a Casamedusa insieme a Francesco Campanozzi e Max Lotti. Nel corso degli anni ha avuto diverse esperienze da solista o corista e ha fatto parte di un coro gospel diretto da Wendell Simpkins (ex vocalist degli Harlem Gospel Choir). Inoltre si è fatto notare in vari concorsi musicali: in particolare POGGIO BUSTONE 2019 (con il brano Italia turrita e una versione intima e personale de L'aquila di Lucio Battisti), e JE SO PAZZO FESTIVAL 2024 (premio migliore presenza scenica e apertura concerto di Marco Masini).

---
L'articolo Biografia Stefano Bruno di Stefano Bruno è apparso su Rockit.it il 2024-10-02 11:40:09