Biografia Stefano D'Amico

Stefano D'Amico nasce a Torino il 3 febbraio del 1996. È un compositore di musica minimalista, neoclassica e di colonne sonore.
All'età di 6 anni si trasferisce a Cisternino, una piccola cittadina pugliese e qui inizia il suo viaggio nella musica.
All'età di 11 anni inizia lo studio del pianoforte sotto la guida prima del maestro Gigliola e successivamente l'anno dopo sotto la guida del noto pianista e clavicembalista dei "Musici" Francesco Buccarella.
Qui inizia anche la sua passione per la composizione, infatti, qualche anno dopo compone il suo primo pezzo per pianoforte "Ora che noi" e altre melodie molto apprezzate dai suoi insegnanti, che lo motivano sempre più a proseguire con il suo sogno.
Nel 2011 diventa il pianista e tastierista di una band emergente pugliese, i "The last stars", con i quali fanno diversi concerti e ottengono alcuni riconoscimenti importanti locali.
Nel 2015 abbandona per sempre la musica pop per dedicarsi totalmente alla musica minimalista, neoclassica e in seguito al mondo delle colonne sonore.
Nel 2020, mentre componeva il suo single "Luce soffusa" gli venne l'idea per il suo primo album "Tribute to the earth", con il quale voleva omaggiare le bellezze del nostro pianeta terra e cercare di sensibilizzare sull'importanza di proteggere quest ultime. Lui infatti è anche un convinto ambientalista.
Nel 2022 si è laureato in Film and Game Scoring press la Film Scoring Academy of Europe, un'accademia fondata da Andy Hill.
Come ha dichiarato più volte durante i suoi studi si è fortemente ispirato a Max Richter Alexandre Desplat e Philip Glass.
Nel Marzo del 2021 ha firmato un contratto di distribuzione con Believe Music.

---
L'articolo Biografia Stefano D'Amico di Stefano D'Amico è apparso su Rockit.it il 2024-09-21 01:07:41