Biografia Stefano Del Rosso - Cantautore

"Cantautore originario di Marradi (FI), classe 1983, attualmente vive a Firenze. La sua musica affonda le radici nel cantautorato italiano con influenze pop-country folk.
Dopo anni di esperienze live e concorsi, tra i quali il Festival" Una Rotonda nel Blu" a Viareggio nel 2015 ha incontrato il produttore Marco Natali con cui ha realizzato l'album "Dicono", otto brani che raccontano la ricerca di identità e verità in un mondo caotico, dove, complici anche i social network, non si distingue più la verità dalle bugie, perché vengono dette in modi tanto credibili da portarci fuori strada.
Ha collaborato con Guido Guglielminetti (autore per Anna Oxa e produttore di Francesco De Gregori) per il brano "Foglie nel Vento". Un altro brano, "I Poeti", è un omaggio al poeta Dino Campana, brano con il quale nel 2017 ha vinto il premio Cantautore al Premio Lucio Dalla. Ha ricevuto altri riconoscimenti come il premio Cantautore al Festival "Il mare d'inverno", premio miglior inedito al "Memorial Pellisier" a Livorno e miglior inedito al "premio AZ Music" di Tirrenia.
Continua a pubblicare nuovi singoli e videoclip, disponibili su tutte le piattaforme digitali e su YouTube."

---
L'articolo Biografia Stefano Del Rosso - Cantautore di Stefano Del Rosso - Cantautore è apparso su Rockit.it il 2024-12-29 18:42:26