Biografia Stefy Evita

Stefy Evita nasce in una famiglia di musicisti, e si appassiona fin da piccola alla musica, attirando subito l’attenzione degli addetti ai lavori Tuttavia, a causa di episodi di ansia e attacchi di panico, Stefy si allontana per alcuni anni dal mondo musicale. Solo nel 2019 capisce che la musica è l'unica cosa che la fa stare davvero bene, decidendo così di aprire i suoi profili social. Grazie alle sue cover e ai suoi primi inediti, conquista rapidamente un pubblico affezionato.
Nel gennaio 2021, Stefy inizia un percorso su Twitch per creare un legame più stretto con il suo pubblico. Qui entra in contatto con numerosi streamer e artisti, tra cui GrenBaud, con cui collabora per il singolo Serpente a sonagli. Grazie a collaborazioni con i più importanti streamer della piattaforma Stefy Evita si esibisce e partecipa a festival ed eventi dedicati alla community di Twitch e YouTube.
Marzo 2022 segna una tappa fondamentale con l’uscita del suo primo EP, Centro Malessere. Tra i brani, Ansia spicca come uno dei pezzi più significativi, in cui Stefy racconta con parole crude e dirette il proprio vissuto durante un attacco di panico, dando voce a sensazioni che molti hanno trovato familiari.
Il 26 aprile 2023 esce ACD, un singolo che apre una nuova fase del suo percorso artistico, fortemente influenzata dal sound EMO e pop-punk degli anni 2000, con cui Stefy è cresciuta. Questo nuovo stile culmina con l’uscita del suo album Nella Safe il 26 aprile 2024, che rappresenta un’evoluzione e una maturazione della sua identità musicale.
Il suo percorso è in continua evoluzione, pur mantenendo l'influenza pop punk anni 2000, Stefy esplora sonorità pop, rock e alternative, creando un mix fresco e d'impatto. Le sue canzoni variano da momenti delicati a esplosioni sonore, esprimendo emozioni che spaziano dalla vulnerabilità alla rabbia.

---
L'articolo Biografia Stefy Evita di Stefy Evita è apparso su Rockit.it il 2025-02-20 19:37:01