Biografia Stefy Evita

Stefy Evita nasce in una famiglia di musicisti e si appassiona fin da piccola al canto. Da giovanissima attira l’interesse di molti addetti ai lavori ma successivamente ad un periodo “buio” smette di cantare per alcuni anni a causa di ansia ed attacchi di panico.

Nel 2019 capisce che solo la musica la fa stare bene e decide di aprire i profili social dove grazie alle sue cover si crea in pochissimo un buon seguito e pubblica così i suoi primi inediti.
Non convinta del percorso intrapreso inizia a lavorare al Take Away Studios, dove scrive nuovi brani con un nuovo sound e temi che la rappresentano di più. “OMG”, ”Ansia” e “Tossico” sono i primi brani di questo nuovo progetto.

A Gennaio 2021 inizia a fare live su Twitch per rafforzare il rapporto con il suo pubblico, conosce molti streamer tra cui GrenBaud, anche lui cantante, con cui pubblica il singolo “Serpente a sonagli”.
Stefy Evita grazie alle collaborazioni con i più importanti streamer della piattaforma si fa conoscere da tutto il pubblico di Twitch e partecipa esibendosi ad importanti festival ed eventi dedicati al monto di Twitch e YouTube.
A Marzo 2022 esce il suo primo EP che conclude il primo step del suo percorso, “Centro Malessere” nei cui brani Stefy Evita ci porta in un viaggio all’interno del suo essere, il suo malessere e l’esternazione di ciò che prova.
Nei mesi seguenti lavora ai brani del nuovo progetto, dove le influenze del mondo pop-punk ed emo si percepiscono maggiormente.
“ACD” e “Meteoropatica” sono i primi brani del nuovo progetto distribuito da Believe.
Il 21 Luglio esce “Vans a scacchi” il terzo di questa serie di singoli che ci accompagneranno al secondo album di Stefy Evita in uscita a inizio 2024.

---
L'articolo Biografia Stefy Evita di Stefy Evita è apparso su Rockit.it il 2023-07-07 01:38:22