Il progetto è ancora una volta prodotto da Guido Guglielminetti, storico produttore di Francesco De Gregori, oltre che raffinato musicista cha vanta collaborazioni con il top della musica italiana, da Battisti a Ivano Fossati, Loredana Bertè, Mia Martini, Lucio Dalla e tantissimi altri.
Si tratta di due EP separati pubblicati a qualche mese di distanza l’uno dall’altro per poi essere riuniti in un unico album entro la fine del 2021.
Il primo EP è appunto ABBIAMO PERSO TUTTI, una manciata di brani che toccano argomenti come l'emarginazione, e l'esclusione sociale, il clima, la pandemia mondiale, il rapporto con la morte, i nostri valori e gli affetti, certe politiche e le scelte azzardate fatte da una classe politica che ci ha portato a un crollo generale, da cui si spera possa ripartire al piu' presto la rinascita.
ABBIAMO PERSO TUTTI - EP 1
STONA
Descrizione
Credits
Al disco hanno partecipato ospiti come Carlo Gaudiello al pianoforte, Chiara Di Benedetto al violoncello, Chiara Giacobbe alla voce e al violino, Alessandro Toselli al pianoforte, oltre naturalmente a Guido Guglielminetti al basso, chitarre e programmazioni.
La nuova etichetta è la PSR FACTORY dello stesso Guglielminetti, e cambia anche l'ufficio stampa passato nelle mani di Alex La Gamba Communications (Fiorella Mannoia, Nek, Fabrizio Moro).
COMMENTI