BUONA SPERANZA EP 2

BUONA SPERANZA EP 2

STONA

2021 - Cantautoriale, Lo-Fi, Pop

Descrizione

" ...Stona, è un artista piemontese che sta scalando a due a due i gradini del pop d’autore nostrano, con brani di ottima fattura artistica che riscuotono buoni consensi di critica e pubblico. Il suo nuovo progetto discografico si compone di due EP: il primo, uscito in digitale lo scorso febbraio porta il titolo Abbiamo perso tutti e il secondo, in uscita proprio in questi giorni, che si intitolerà Buona speranza. L’idea è un po’ quella di proporre due stati d’animo contrapposti, l’uno più cupo e riflessivo, figlio del tunnel dal quale stiamo faticosamente uscendo, e l’altro che narrerà una visione più positiva e aperta, una ripartenza insomma, dopo tanto smarrimento, che rimanda all’eterna contrapposizione tenebre/luce..." (Leonardo Pascucci - L'Isola che non c'era).

Credits

L’intero progetto è ancora una volta prodotto da Guido Guglielminetti, storico produttore di Francesco De Gregori, oltre che raffinato musicista cha vanta collaborazioni con i big della musica italiana, da Battisti a Ivano Fossati, Loredana Bertè, Mia Martini, Lucio Dalla.

Stona">Stona/voce, chitarra elettrica tremolo in "Buona Speranza", chitarre acustiche, tastiere,programmazioni,basso
Guido Guglielminetti/basso,chitarre elettriche e acustiche,tastiere,programmazioni
Carlo Gaudiello/pianoforte in "Vietato abbandonare i sogni"
Fabrizio Barale/chitarre elettriche in "Vietato abbandonare i sogni" & acustica 12 corde in "Giovanni in mezzo al mare".
Gabriele Sbarra/batteria in "Giovanni in mezzo al bare" e "Buona Speranza"

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • massimostona 3 anni fa Rispondi

    Commento vuoto, consideralo un mi piace!