Subcutanea è un trio grunge/indie rock del Trentino Alto Adige composto da Alessio Marzari (chitarra e voce), Gianmaria Vicezi (batteria e synth) e Nicola Lunelli (basso).
Essendo una formazione ristrettra e puntando ad una sonorità genuina utilizzano ogni suono prodotto come nel sano e vecchio rock anni 90, ogni componente punta ad avere una sonorità corposa, in maniera da poter riempire lo spazio più ampio di frequenze;
Per questo motivo sono prediletti dalla band suoni grezzi e distorti che in base ad ogni occasione vengono colorati da vari effetti e sintetizzatori per raggiungere delle sfumature più complete rendendo il genere più moderno e psichedelico.
Subcutanea infatti vuole trasmettere idea di musica fortemente insintiva senza regole e schemi predefiniti. La Band nasce nel Gennaio del 2016, due anni ad oggi vantano parecchie date live in tutto il Trentino Alto Adige, la qualificazione alla finale del contest Centro Musica Awards' a Trento nel 2016 e apertura di un gruppo di fama nazionale quali The Zen Circus.
Subcutanea uscirà con il suo primo disco in digitale e in versione fisica “ Non solo nuvole da pioggia “ sotto etichetta discografica indipendente Great Tree Records il 7 Marzo 2018.
Il titolo dell'album è ispirato a degli accadimenti percepiti in ognuno di noi, album è paragonabile ad ogni sensazione che ognuno di noi vive nel suo inconscio “ sottopelle “ e la band l'ha ritenuto pertinente con una figura ben precisa, un cielo ricoperto di nuvole che dia l'idea di pioggia, o forse no, come le sensazioni interiori di ognuno di noi nascoste dai nostri comportamenti, come un cielo ricoperto di nuvole ma pronte pur a raffiorare un sole splendente.
Il disco è composto da 12 tracce, il primo singolo in uscita sarà disponibile con videoclip il 19 Febbraio 2018 sul canale Youtube Great Tree Records oltre che sui principali store digitali come Spotify, Itunes e Google Play.
Non sono nuvole da pioggia
Subcutanea
Descrizione
Credits
Composto da Alessio Marzari (chitarra e voce), Gianmaria Vicezi (batteria e synth) e Nicola Lunelli (basso).
Mixing e Master Michele Vicentini, Editore Great Tree Records di Sessa Antonio Giuseppe, Distribuzione digitale Believe Digital, Distribuzione Fisica Great Tree Records
COMMENTI