Con “L’amore in bianco e nero”, il nuovo EP dei SUBUTEO - disponibile da venerdì 29 novembre e distribuito da Artist First - la musica si fa specchio di emozioni universali e intime al tempo stesso. Le sette tracce che compongono il progetto tracciano un percorso narrativo intenso e coinvolgente che racconta due storie d’amore apparentemente distinte ma legate da un filo conduttore: l’esperienza dell’amore come crescita personale.
La struttura dell’ Ep si suddivide in due parti ben definite. La prima affronta la dolorosa fine di una relazione, portando l’ascoltatore nei meandri della disillusione e della sofferenza. La seconda, invece, si immerge nella fase dell’infatuazione e del rinnovato innamoramento, fino a toccare i momenti oscuri che spesso preludono a un nuovo fallimento. Un ciclo, quello dell’amore, raccontato con una profondità che spinge alla riflessione.
“L’amore in bianco e nero” - all’interno del quale si trova Kenya - Colombia, la traccia in feat. con SCARDA - invita, dunque, a considerare la sofferenza come tappa inevitabile per raggiungere una maturità affettiva più solida. In particolare, la focus track Partire da zero si fa manifesto del tema centrale: la capacità di rialzarsi dopo una caduta sentimentale e ricominciare, accettando che ogni relazione, nel suo alternarsi di gioie e dolori, contribuisca a costruire una felicità autentica.
Un viaggio che parla di resilienza, di cadute e di rinascite, e che, nel suo insieme, suggerisce che ogni storia, anche la più tormentata, può insegnare qualcosa sulla strada verso la serenità.
Di seguito alcuni degli appuntamenti che vedranno il duo nei principali club italiani:
05/12/24 - Combo, Firenze
08/12/24 - Zu, Parma
14/12/24 - Largo Venue, Roma
17/01/25 - Spazio Webo, Pesaro
[In aggiornamento]
L'amore in bianco e nero
Subuteo
Descrizione
Credits
Autori: Francesco Carones, Nicola Miccadei, Domenico Scardamaglio
Compositori: Francesco Carones, Nicola Miccadei, Valerio Neri, Matteo Milita
Produttori: Matteo Milita
COMMENTI