Descrizione

Esce il 26 Maggio “Chi si ricorderà?”, il nuovo singolo dei Superbia disponibile su tutte le piattaforme digitali prodotto in collaborazione con Gotham Dischi presso gli studi di RTL 102.5 a Cologno Monzese e distribuito da INgrooves.
Il brano cavalca l’onda del singolo precedente “Non è cosa mia”, brano che ha ottenuto attenzione da diversi magazine e stesso da Spotify Italia, finendo in diverse playlist editoriali quali New Music Friday, Caleido e Fresh Finds.
Il nuovo singolo porta alla luce le ansie e le insicurezze che si celano dietro la maschera della superbia attraverso la quale il trio casertano si fa forza.
I Superbia con questo brano si pongono (e invitano a porsi) una semplice domanda: chi si ricorderà di noi e dei nostri sbagli quando moriremo?
La risposta, per la band pop-elettronico, appare ovvia: nessuno. Questa realizzazione li investe di energia nuova, volta anche al permettersi di fare le cose che non si ha mai avuto il coraggio di fare, magari per il giudizio altrui o per la paura di disattendere le aspettative che gli altri hanno su di noi.
“Le aspettative che ci vengono assegnate sono spesso più grandi di noi, o forse non ci appartengono, eppure riecheggiano fastidiosamente nella nostra mente fino a portarci ad un burnout totale. “Chi si ricorderà?” è una realizzazione della fugacità delle preoccupazioni che ci attanagliano nel quotidiano e, di conseguenza, una liberazione dalla paura di sbagliare che spesso ci paralizza.”
Gli elementi caratterizzanti dei Visuals sono il mare e l’orizzonte, simboli di rinascita e di libertà. I Superbia hanno scelto questi elementi anche per richiamare il senso di misura rispetto alla vastità del mondo, così da contestualizzare i propri errori e sentirsi più piccoli di quanto spesso sentiamo di essere, soprattutto quando siamo presi dalle aspettative e dal rush della società moderna. È un invito a fare un passo indietro e cambiare la prospettiva da cui osserviamo noi stessi e gli altri.
In questo modo, ci parlano del loro percorso emotivo e di crescita personale; questa realizzazione è stato un passaggio fondamentale nella loro decisione di dedicare la propria vita a fare musica, una scelta spesso non vista di buon occhio anche a causa dei radicati luoghi comuni associati alla vita lavorativa nell’industria musicale.
Il brano è stato scritto e prodotto dai Superbia in collaborazione con Itsmemario di Gotham Dischi dopo un periodo di forte stress vissuto dai tre membri della band e che ha portato uno di loro ad avere anche dei seri problemi di salute.
Per il guerriglia marketing abbiamo scelto di usare degli scatolini brandizzati
SUPERBIA al cui interno vi sono degli adesivi e delle frasi che invitano le persone a fare quello che vogliono, vivendo con leggerezza e senza dar troppo peso alle decisioni prese. Una parte verranno lasciati al di fuori delle scuole che sono un luogo di aggregazione di ragazzi, mentre un’altra parte la consegneremo a mano nelle città di Napoli, Caserta e Roma.
Infine abbiamo decido di realizzare degli scatolini brandizzati SUPERBIA al cui interno vi sono degli adesivi e delle frasi che invitano le persone a fare le cose hanno sempre voluto fare e che non hanno mai fatto per paura del giudizio altrui. Saranno dei veri e propri inviti a vivere con leggerezza. Parte di questi scatolini verrà lasciata al di fuori delle scuole e in altri luoghi di aggregazione di ragazze e ragazzi, mentre un’altra parte verrà consegnata a mano nelle città di Napoli, Caserta e Roma.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia