Biografia Superlovers

I SUPERLOVERS nascono nel 2014 a Bari quando Lele Diana e Giovanni Colatorti (rispettivamente batterista e chitarrista ne La Fame Di Camilla) ritrovano un amico di vecchia data, Francesco Monterisi (già bassista nei Melissa Lake e Coldness). Il terzetto inizia a scrivere per trovare una propria identità musicale, finché nel 2017 incontra Gianluca Damiani (The Yellow) che completa la formazione e dà nuovi impulsi al progetto.
Successivamente il caso, le scelte e le vicende personali hanno provato più volte ad allontanarli dalla sala prove ma la caparbietà dei quattro finora ha prevalso.
Alla domanda su che genere suonano ognuno di loro, probabilmente, darebbe risposte differenti, ma sicuramente il progetto rappresenta un ritorno alle origini in cui il rock, ora di taglio classico ora con piglio indie-alternative si mescola a suggestioni intime ed acustiche, o a ritmi eletto-pop. Insomma, tutto ciò che durante l'adolescenza li ha affascinati a tal punto da spingerli ad imbracciare uno strumento.

---
L'articolo Biografia Superlovers di Superlovers è apparso su Rockit.it il 2020-05-24 18:28:14