Nel corso dei mesi successivi scrivono i loro primi brani originali che registrano allo ZeroDieci Studio di Roberto Vigo, e realizzano il videoclip di Un Istante Prima con la regia di Alessio Rupalti e con Manuela Parodi e Riccardo Vianello come attori, video pubblicato nel settembre del 2010.
Di lì a poco Lorenzo Bignone lascia la band, sostituito da Gabriele Pallanca, che rimarrà nella formazione ufficiale fino alla fine.
Nel corso del 2011 i SuperNova hanno occasione di suonare in diversi locali liguri, partecipano alle semifinali di Sanremo Giovani 2011 a Roma, arrivano in finale al PopMeUp Contest, aprono un concerto di Alan Wass.
Nel corso di quell’anno registrano Non Perderti Mai nuovamente allo ZeroDieci Studio e realizzano una demo unplugged allo Studio9 di Naim Abid, con l’inedito Vuoto D'Aria.
Verso la fine del 2011 Filippo Ghiglione e Bacci Del Buono lasciano la band. I SuperNova reclutano Daniele Congiu e per tutto il 2012 continuano l’attività live fino allo stop definitivo, avvenuto alla fine di quell’anno.
I SuperNova sono stati e sono ancora tante cose: un gruppo di persone amiche, una band affiatata, una rampa di lancio verso nuovi lidi musicali e verso il futuro.
Due anni pieni di bei ricordi incastrati da qualche parte in un piccolo angolo del cuore.
---
L'articolo Biografia SuperNova di SuperNova è apparso su Rockit.it il 2023-10-20 08:48:49