Biografia Tarantola

22/10/2020 - 13:18 Scritto da Tarantola Tarantola 0
Mauro Lacandia, lo scrittore principale delle canzoni, direttamente dal tacco d’Italia, ricrea la leggenda della Taranta (musica tradizionale del Salento), il ragno che “pizzica” la gente e la porta in uno stato di trance che può essere curato solo attraverso la danza, la musica e l’eros! 

Nel 2019 pubblicano una prima serie di singoli basati sul circo come tematica e come metafora della vita: Rogue Rouge Circus, I Drink, The Cage, Endless End & Gold Toothed Gypsy bonus track. Realizzano il loro primo music video per The Cage visualizzabile qui: https://www.youtube.com/watch?v=FDRxPTcw2no

Seguono poi altri singoli: Sciamune, Bom Chica Bom e Calypso In Love a cavallo tra il 2019 ed il 2020.

Durante il lockdown la band comincia ad autoprodurre canzoni e nasce il tormentone Stay Home che raggiunge oltre 35000 streams tra YouTube, Facebook e Spotify. Il video della canzone include tantissimi fan della band che cantano le parole del pezzo da tutte le parti del mondo.
Dopodichè, Tarantola presenta una variegata e particolare cover di Ma il Cielo è Sempre Più Blu.

I Tarantola si sono esibiti in vari locali e festival prestigiosi nella scena musicale londinese e britannica, come Camp Festival, Koko, Hootananny, London Remixed Festival, Camp Bestival ed hanno un tour all’attivo in Italia tra il Nord, Centro e Sud Italia, con varie interviste radiofoniche per Radio Punto Sud, Roma Città Aperta. Tra il 2019 ed il 2020 sono apparsi numerose volte su Rai3 e Rai2.

---
L'articolo Biografia Tarantola di Tarantola è apparso su Rockit.it il 2020-10-22 13:18:43