Il progetto TCOP nasce da un’ idea di Albert Fratini e Giuseppe Fiori.
Nel 2013 il progetto prende concretezza, e le prime registrazione di alcuni brani e di varie sessioni di improvvisazione hanno contribuito a creare un suono elettro/funk.
TCOP è l’acronimo di The Carnival Of Penguins, nome che da il titolo al Ep di esordio. Come sarebbe un mondo interamente comandato da pinguini ? Un gigantesco Carnevale…!!
Questa considerazione/allucinazione ci è venuta dopo una serata passata ad ascoltare dischi e a guardare video surreali, che ci hanno portato a trovare il nome The Carnival Of Penguins un nome che ci rappresenta.
“The Carnival of Penguins” è il primo Ep del duo italiano, nasce con la voglia di sperimentare e di mischiare suoni elettronici a suoni più “acustici”.
The Carnival of Penguins ha un suono tagliente ma allo stesso tempo morbido e gentile, i brani scorrono veloci e lasciano l’ascoltatore piacevolmente sorpreso dalle variazioni ritmiche e melodiche.
Le melodie acide e a tratti ipnotiche dei synth si fondono con ritmiche semplici ma penetranti e le incursioni di basso e chitarra elettrica, impregnati di funky e distorsione, danno il colore finale…
e fanno muovere anche il più statico degli oggetti/uomini/animali presenti in sala.
The Carnival Of Penguins
tcop
Descrizione
Credits
Guys e Trip sono bonus tracks, sono state composte per il documentario About Madaski
https://www.youtube.com/watch?v=R_ABfar8AlU
Synth-batterie-programmazione: Albert
Basso-Chitarra-efx: Giuseppe
Mix: Alberto Pozzo Tebani/Alessio Foglia
Artwork: Beppe Conti
Logo : design kills you
COMMENTI