Adelphi

Adelphi

Te quiero Euridice

2021 - Pop, Indie

Descrizione

Adelphi è una storia d’amore che non sa ammettere a sé stessa di essere finita. È un legame così abituato a rimanere saldo che si ritrova “sempre al solito posto”, senza capire che, a volte, non tutte le promesse si possono mantenere. Il brano racconta la paura della fine, ma anche il coraggio che ci vuole per affrontarla. Le ultime parole della canzone coincidono con gli ultimi momenti di un rapporto, destinato a spezzarsi.

“La mia collana di Adelphi” fa riferimento a una serie di libri che Bri guardava sulla sua libreria, mentre scriveva la prima bozza di ritornello. Durante la costruzione del resto del pezzo poi è stato essenziale lasciare la parola alle due versioni di una stessa storia e di uno stesso litigio, tramite le nostre due voci, sia intrecciate che divise… perchè, in fondo, qualsiasi storia nasce e si spezza insieme.”

Credits

Autori: Elena Brianzi, Pietro Malacarne, Francesco Brianzi, Simone Sproccati
Produzione: Simone Sproccati, Francesco Brianzi
Musicisti: Elena Brianzi (voce, violoncello), Pietro Malacarne (voce), Simone Sproccati (produzione, mix, master), Francesco Brianzi (tastiere, percussioni, batteria, string arranger, co-produzione), Gabriele Garlaschelli (chitarra elettrica), Andrea Speroni (basso elettrico), Yanina Prakudovich (viola), Irene Barbieri (violino).

©℗ 2021 Te quiero Euridice under exclusive license to peermusic ITALY srl

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia