Biografia Tempus Fugit Percussion Ensemble

Tempus Fugit Percussion Ensemble nasce nel 2015 presso il Conservatorio Statale di Musica “G. Nicolini” di Piacenza, in seno alla classe di Strumenti a Percussione del M° Daniele Sacchi. Sin dalla sua origine il gruppo offre al pubblico una preziosa occasione musicale, proponendo brani del peculiare repertorio di composizioni per percussioni, nonché arrangiamenti e trascrizioni di musiche non strettamente legate alla tradizione di questi strumenti.

L’ensemble svolge un’intensa attività artistica, tenendo concerti presso teatri, auditorium, università e lezioni-concerto per le scuole; si è esibito su importanti palchi -quali il Teatro Ponchielli di Cremona, il Teatro Comunale di Bologna- e presso importanti rassegne culturali tra cui Festival del Diritto -dove ha eseguito il proprio concerto d’esordio-, XNL Festival -kermesse di musica elettronica, sperimentale e contemporanea-, e Musiche Nuove a Piacenza -al pari di importanti artisti dai più svariati generi musicali tra cui Eugenio Finardi, Fabrizio Ottaviucci, Keith Tippett, Paolo Tofani, Daniel Lanois.

Membri: Simone Allegri, Stefano Borin, Yunshang Bao, Tommaso Franguelli, Francesco Brianzi

---
L'articolo Biografia Tempus Fugit Percussion Ensemble di Tempus Fugit Percussion Ensemble è apparso su Rockit.it il 2021-06-17 17:35:40