Mad Runner - The Hill is Burning
Titolo del pezzo: Mad Runner
Band: The Hill is Burning
Genere: Post-Rock
Mad Runner è il primo singolo della band Veronese The Hill is Burning, rappresentante il capitolo più violento dell’Ep in uscita in questo 2024.
Il concept del pezzo è inserito nella grande storia della caduta e risalita di un personaggio rappresentante un contesto interiore che l’attuale generazione di giovani spesso si ritrova ad affrontare nella quotidianità, tra le quali l’emarginazione, lo straniamento, la droga, la solitudine e la malattia.
Nello specifico, Mad Runner narra il momento più importante della storia, in cui il personaggio affronta l’effettivo oblio: dopo essere caduto nel baratro, affronta a tu per tu la sua realtà nella quale ritrova le citate “Pressure, fear, anger, grudge, scar, threat, drain, death” e corre contro il tempo per far si che la situazione non peggiori (“I’m a Mad Runner driving through the Time”).
La pasta sonora è stata pensata per immergere l’ascoltatore in un vortice di emozioni contrastanti, conflittuali e inospitali, rafforzando il messaggio che viene comunicato dal testo tramite assoli, cambi di dinamica repentini e suoni distorti.
L’ascolto sarà disponibile a partire dal 12 Gennaio 2024 su tutte le piattaforme di streaming
Contatti:
Email: thehillisburningband@gmail.com
Instagram: instagram.com/thehillisburn…
Facebook: facebook.com/thehillisburning
Tik Tok: tiktok.com/@thehillisburnin…
Mad Runner
The Hill Is Burning
Descrizione
Credits
Vox: Rebecca Celeste
Guitar 1 (Lead): Mark Serraino
Guitar 2 (Ebow+Ambient): Mattia Boscolo
Bass: Mattia dell'Olio
Drums: Leonardo Giovanelli
Registrato, mixato e masterizzato presso "Discover Underground Studios" di Castel d'Azzano (VR)
COMMENTI