"CANZONI D'AMORE, SOGNI E LIBERTA'" è il secondo album del duo toscano "THE MAGIC POWER" (Michele Righini, piano e voce, e Nico Pellegrini alla batteria). E' un album più rock rispetto al precedente. E' stato registrato in presa diretta, come il primo album, nell'arco di poche ore di registrazione presso il Laboratorio Pellicanò di Massarosa.
Il primo album, "FUORI DAL TEMPO" era stato registrato con piano elettrico e cajon, questo invece è registrato con piano elettrico e batteria (e in un paio di brani appare anche Piero Pellicanò al basso).
I testi spaziano su vari argomenti, dalla dittatura politica in "LIBERTA", al sogno di un amore romantico e puro in "SOGNO DI BELLEZZA", dalla solitudine disperata nella semi-ironica "SOLO COME IL SOLE", alla visione di una storia romantica e passionale in "BRUCIA LA NOTTE". "I GUERRIERI DELLA LUCE" parla invece di quelle persone che riescono a diventare degli eroi, dei fari luminosi che riescono ad ispirare il genere umano. "LA DANZA DELLA LEGGEREZZA" è una canzone che cerca di portare l'ascoltatore verso uno stato di positività e di leggerezza (come da titolo). "SOGNO D'AMORE UNIVERSALE" è un invito, invece, a pregare per ritrovare un contatto con gli alti fatto d'amore e di pace. "NON SMETTERE DI SOGNARE" , la canzone finale, è un inno a lasciare dietro le spalle le proprie paure e insicurezze e continuare ad inseguire i propri sogni.
CANZONI D'AMORE, SOGNI E LIBERTA'
THE MAGIC POWER
Descrizione
Credits
MICHELE RIGHINI - piano elettrico, voce, composizioni, arrangiamenti.
NICO PELLEGRINI- batteria e arrangiamenti
COMMENTI