Descrizione

‘Unsavory impurities’ è il nuovo album dei Turin Horse, in uscita il 24 marzo 2023 in LP e in digitale per Reptilian Records negli USA e Invisible Order Records in Europa

Chiamati così per la storica città nel nord Italia dove si sono formati, i Turin Horse sono composti dal chitarrista/cantante Enrico Tauraso, ex-Dead Elephant, e dal batterista Alain Lapaglia, ex-Morkobot.

Con 'Unsavory impurities', Tauraso e Lapaglia si prendono lo spazio per sviluppare un percorso musicale che avevano solamente lasciato intuire con il loro omonimo EP nel 2018. I due operano in una zona di puro abbandono, affondando i denti in un bruciante e malevolo noise-sludge rock e poi lanciandolo in altre dimensioni.

Iniettando libertà e caos in un genere nel tempo diventato austero, i Turin Horse suonano progressivi e intrecciano le loro canzoni grezze ed esplosive con suoni sinistri, incluso un sassofono - per gentile concessione del sassofonista baritono Alessandro Cartolari (Anatrofobia, Masche ed Extrema Ratio) e un arsenale di campioni, sintetizzatori e attrezzatura DIY realizzati dalla band stessa.

L'approccio libero della band alla musica abrasiva riporta alla mente il maniacale sludge-punk dei Karp, passando per lo sfrenato sperimentalismo di Today Is the Day ma pur onorando coloro che li hanno ispirati, Turin Horse marcia al proprio passo monolitico e viscerale e a quello di nessun altro.

Facendo il loro debutto su Reptilian Records con 'Unsavory Impurities', The Turin Horse si unisce a un roster che include Dwarves, KEN mode, Chat Pile e molti altri.

Credits

Registrato in presa diretta in 3 giorni nell' Agosto 2019 da Massimiliano
Moccia al Nomad Studio, Torino e durante i lockdown pandemici nel 2020 da
Enrico Tauraso al Paradiso Studio, Collegno (TO).

Mixato in 3 giorni nel Settembre 2020 da Massimiliano Moccia al Nomad
Studio, Torino e durante il Settembre 2021 da Enrico Tauraso al Paradiso
Studio, Collegno (TO).

Masterizzato da Arek Victor ai Creep Studios, Philadelphia – USA

Tutte le canzoni sono di Tauraso - Lapaglia eccetto dov'è coinvolto
Alessandro Cartolari

Testi di Enrico Tauraso

Cover Artwork di Mow Skwoz

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia