Sono sempre stato un fan di Jack White e dei The White Stripes – racconta FABRIZIO – ed erano anni che cercavo in lungo e in largo, senza successo, una batterista. Poi ho incontrato Giorgia, conosciuta al Pan Music Fest ad Off Topic (Torino). Parlando del più e del meno, scopro che suona la batteria e subito le dico che ho un po' di pezzi da parte. Partiamo in fretta, e in un paio di mesi arrangiamo molti brani, tra i quali Latte Color Plastica che riteniamo il più rappresentativo e caratterizzante del sound nostro sound. GIORGIA: “Ho cominciato a suonare quando avevo 12 anni e, forse perchè ero una ragazza, erano tutti molto scettici sul fatto che la mia passione potesse durare. Invece sono ancora qui. All’inizio suonavo rock e metal, ispirandomi alla batterista israelo-americana Meytal Cohen, ma crescendo mi sono dedicata anche ad altri generi, scoprendo Karen Carpenter, una batterista statunitense degli anni '60/'70 che amo molto. Quando ho conosciuto Fabri, ascoltando i pezzi sono rimasta subito colpita dal sound che cercava di raggiungere, a-là Royal Blood e The White Stripes, Royal Blood e The White Stripes, e perchè mi stuzzicava molto l'idea del duo uomo-donna, non così diffuso in Italia”. I testi raccontano la realtà in maniera cruda e schietta attraverso storie ed emozioni nelle quali ognuno di noi si può ritrovare.
"Latte Color Plastica" è il primo singolo d’esordio che anticipa il primo album in uscita nell’autunno 2022 per Pan Music.
Il secondo singolo "A un metro di distanza", uscito per Pan Music in autunno 2021, racconta di come la Pandemia abbia cambiato e distorto la vita sotto tutti i punti di vista, soprattutto quello sociale e affettivo.
---
L'articolo Biografia The Unikorni di The Unikorni è apparso su Rockit.it il 2022-04-28 17:52:03