Biografia theSleepless

the Sleepless è un progetto musicale nato nel 2016 a Darfo Boario Terme in provincia di Brescia. Dopo oltre vent’anni di amicizia e musica insieme, l’idea è di scrivere brani originali, tra una serata e l’altra, mentre si suona la chitarra e si beve tra amici un bicchiere di vino.

Le sere diventano notti, le ore di sonno sempre meno e il nome del gruppo nasce da sé. Così Manuel, Stefano e Marco iniziano a scrivere le prime melodie e i primi testi di quello che poi diventeranno semplici singoli o un album vero e proprio con COMMON PEOPLE. Lo studio è in casa di Manuel (ribattezzato da Stefano OFFICINE degli INSONNI) e giorno dopo giorno lo spazio si restringe per dar spazio alle nuove attrezzature e ai nuovi strumenti necessari alle registrazioni, mixaggi e master.

Nei mesi successivi si avvicinano al progetto Andrea alla chitarra solista, Ferry alla voce, Federico alla batteria per tre tracce e Sara voce e cori. Manuel alle chitarre, pianoforte, tastiere e synth, Stefano al basso e pianoforte e Marco alla batteria, drum machine e tastiere. Per questo ultimo progetto e con questa formazione il gruppo si presenta con il nome di the Sleepless Interplay. Tutte le registrazioni sono state effettuate nello studio, tranne le voci di Ferry e le batterie di Federico registrate nei rispettivi studi privati.

I progetti sono curati personalmente dal gruppo sotto ogni aspetto. Testi, melodie, armonie, arrangiamenti, registrazioni, mix, equalizzazioni, disegno e sviluppo delle copertine e booklet e sito internet. Solo masterizzazione e stampa tipografica vengono realizzati da terzi.

---
L'articolo Biografia theSleepless di theSleepless è apparso su Rockit.it il 2018-09-18 16:33:25