THE DELAY IN THE UNIVERSAL LOOP è Dylan Iuliano, giovane musicista Beneventano, classe 95'.
Nell'estate del 2012 (appena diciassettenne) produce il suo primo disco DISARMONIA, in uscita per Factum Est / Jestrai Records il 6 Dicembre 2013.
Le nove tracce che compongono l'album nascono sperimentando tra sintetizzatori, chitarre classiche ed elettriche, campionatori, basso e drum machine e racchiudono tutte le sensazioni provate da Dylan in quei mesi.
The Delay In The Universal Loop assorbe la psichedelia degli anni 60' , i pattern del downtempo, la malinconia del grunge, i suoni dell'IDM, le chitarre del noise, lo sperimentalismo dei compositori concreti e mescola tutto alla new wave, al dream pop e all'indietronica dei giorni nostri.
L'album è concettualmente influenzato dall'antica filosofia e ruota intorno all'idea di un ciclo cosmico eterno. Ad esempio Flumen (Fiume in latino) è dedicata alla visione Eraclitea del tempo, Pythagoras è un tributo al filosofo e matematico Greco. Anche la traccia finale Nei Nostri Eterni Ritorni è ispirata alla teoria Nietzschiana sull'infinita ripetizione dell'universo.
"Disarmonia è un bellissimo sguardo ad un mondo al di fuori del tempo"
Disarmonia
The Delay In The Universal Loop
Descrizione
Credits
Dylan Iuliano - Sintetizzatori, chitarre, campionatore, basso, drum machine, piano
L'album è stato interamente prodotto da Dylan Iuliano nel suo studio "Effervescent Flowers" di San Nazzaro (BN) nell'estate del 2012.
Mixato e Masterizzato da Fiorenzo Serino al GrandeMago – Music Farm (BN) a Marzo 2013
The Delay In The Universal Loop on Facebook https://www.facebook.com/thedelayintheuniversalloop
COMMENTI