“We were born in the wrong decade” è un album rock dai toni internazionali rispetto alla musica italiana contemporanea che crea una rottura anche con l’attuale scena rock per i temi trattati e per l’attenzione e lo studio compositivo dietro ogni brano. Già dai primi ascolti ci si rende conto che non è un lavoro di conformismo verso la musica attuale. I The Jester hanno creato uno stacco musicale dai soliti tormenti estivi, dal rock italiano e dalla musica leggera radiofonica.
La copertina dell'album è opera del fumettista e illustratore siciliano, Lorenzo Martino, ed è un tassello fondamentale per comprendere lo spirito dell'album "We were born in the wrong decade" e incontrare quello che è l'atteggiamento della generazione dei millennials. Ogni brano è un tassello per la band nella sua ricerca musicale, ma anche per comprendere cosa si intenda realmente con indolenza e disagi generazionali.
L'album è uscito il 23 Settembre 2019 ed è stato anticipato a Giugno dal singolo "The Ballad of Indolence". "We were born in the wrong decade" è composto da 9 brani con sonorità eterogenee che vanno dai sound più movimentati di "I wish I could" e "Fresh Girl" ai testi più riflessivi di "The place" e "Stuck" passando per le sperimentazioni musicali di "Bluesblur" e i riarrangiamenti britpop di "The ballad of Indolence" e degli altri brani che compongono l'album.
We were born in the wrong decade
The Jester
Descrizione
Credits
Formazione:
Sanny Tripoli - Voce e Chitarra
Mattia Monaco - Basso e Cori
Nicola Cassata - Chitarra e Cori
Antonio Arena - Batteria e Percussioni
COMMENTI