“Go Fishing” è un brano dance-punk che inizia con un riff dissonante e quasi minaccioso, spinge sull’acceleratore sin dalla strofa ed esplode nei ritmi serrati del ritornello, per farsi poi nebuloso e latente e deflagrare in un finale nevrastenico.
Nel testo, alla consapevole e quotidiana ricerca del costante miglioramento di sé stessi si contrappongono degli squarci improvvisi e brutali di desiderio di evadere, in cui “I just wanna go fishing” è un progetto effimero di ozio liberatorio.
“Go Fishing” è il secondo di una serie di 4 singoli in corso di pubblicazione tra la fine del 2022 e l'inizio del 2023. I brani sono stati registrati e mixati al Soviet Studio di Cittadella (PD) da Matteo Marenduzzo. La registrazione ha seguito un processo diverso rispetto a quanto sperimentato in passato dalla band, dato che gli strumenti sono stati suonati in presa diretta. Ciò conferisce ai brani maggiore naturalezza, dinamica ed una resa “sporca” più vicina al contesto live, che costituisce la dimensione più congeniale per dare sfogo all’indole indie/punk di The Junction.
Go Fishing
The Junction
Descrizione
Credits
Recorderd and mixed by Matteo Marenduzzo at Soviet Studio (Cittadella - Italy)
Mastering by Max Trisotto (Padova - Italy)
Written by Marco Simioni and The Junction
Performed and produced by The Junction
The Junction are: Marco Simioni – Francesco Reffo – Alessandro Maroso
COMMENTI