Biografia The Kalweit Project

I The Kalweit Project fanno base a Lecce, con la cantautrice Americana Georgeanne Kalweit (ex Kalweit and the Spokes (Irma Records), ha cantato e collaborato con diversi artisti italiani e non, tra i quali i Delta V (con 2 album-BMG-Sony), i The Dining Rooms (Schema Records), Vinicio Capossela (Warner Music Italy) e i Calibro 35 (Record Kicks).
Hanno appena prodotto l’ultimo EP Swiss Bikes (il singolo dello stesso nome e il video esce l'8 Marzo e l'EP il 4 Aprile, 2019) composto da 5 brani, registrati al Mai Tai Studio di Milano, con la produzione artistica del chitarrista e produttore Giovanni Ferrario (in tour nel 2009 con Pj Harvey negli Stati Uniti e produttore del album di Rachele Bastrenghi dei Baustelle). Nei brani e nelle melodie di Georgeanne, troviamo tutta la rabbia e lo sgomento che sente nel vivere in un mondo superficiale e contradditorio come il nostro.
Un mondo pieno di incoerenza, guerre, pregiudizi, fake news, dipendenze e insicurezze da cui Georgeanne
non si fa scoraggiare, anzi, risponde con la sua carica, piena di speranza verso un mondo veritiero, giusto e pacifico.
Le canzoni sono originali e tutte in inglese, basate sui testi e melodie di Georgeanne, e musica composta dal compagno di band Giammarco Magno. La voce “grave ed unica ” di Georgeanne, esalta ulteriormente i brani e le composizioni. Georgeanne, più volte definita “la Patti Smith italiana”, interpreta sapientemente i “due mondi che scrive e canta” riversando dolcezza e furore, con una spontaneità che solo dal vivo si può cogliere pienamente.

The Kalweit Project sono:
Georgeanne Kalweit, voce
Giammarco Magno, basso, organo, cori
Alessandro dell'Anna, chitarra
Atraz, batteria

---
L'articolo Biografia The Kalweit Project di The Kalweit Project è apparso su Rockit.it il 2020-02-28 18:16:44