Biografia The King Mooses
The King Mooses è un gruppo indie/alternative rock, formatosi a Terni all’inizio del 2013. La band viene fondata dai cugini Fabio Deriu (chitarra) e Michele “Rex” Deriu (batteria). Dopo vari cambiamenti di line up, la band riesce a trovare una sua stabilità nel 2015, quando Simone Betti (basso) e Daniele De Marinis (voce/chitarra) entrano a far parte del gruppo. Dal punto di vista musicale, i King Mooses producono solo brani inediti in lingua inglese. Le loro influenze spaziano dall’alternative rock degli Smiths all’indie rock dei National e degli Strokes. Si ispirano all’approccio punk dei Clash e dei Jam, strizzando un occhio alle atmosfere nostalgiche dei Cure e dei Pulp. I testi delle canzoni tendono ad essere introspettivi, riflessivi e autobiografici. Testi che cercano sempre di raccontare una storia, creando a volte una voluta dissonanza con la melodia.
Il 29 Giugno 2017, dopo aver vinto il contest UmbraRock, aprono il concerto dei Nobraino alla decima edizione dell’Antifestival (Perugia).
Il 13 Aprile 2018 esce il loro primo album “Another Plastic Sunday” per l’etichetta discografica bolognese Sad Men Walking Records.
---
L'articolo Biografia The King Mooses di The King Mooses è apparso su Rockit.it il 2018-04-18 16:29:47