The Land Of The Snow è un progetto e stato d’animo di Joel Gilardini (chitarre baritone, elettroniche e drum programming), supportato alle batterie da Jacopo Pierazzuoli (Obake, Morkobot e Deneb).
TLOTS è dedito a paesaggi sonori massicci e metallici: un mix sludge in continua evoluzione tra doom e post metal (e spesso condito con elementi noise e dub), la cui fonte trae ispirazione da paesaggi alpini e tradizioni tibetane.
Il nuovo album "As Within, So Without" (2023, Subsound Records) è un concept su ciò che abbiamo dentro di noi, come interagiamo con l'esterno e viceversa. Perché tutto quello che facciamo e sperimentiamo attraverso i nostri pensieri, la nostra pelle e le nostre azioni, influenza costantemente il nostro stato interiore e ciò che ci circonda. È uno scambio e un confronto continuo che guidano le nostre vite e ci spingono ad allargare i nostri orizzonti ad ogni nostro passo.
"As Within, So Without" è stato concepito insieme a Jacopo Pierazzuoli (batteria), Eraldo Bernocchi (mix e chitarre aggiuntive) e Petulia Mattioli (artwork).
As Within, so Without
The Land Of The Snow
Descrizione
Credits
Joel Gilardini: chitarre baritone, elettroniche
Jacopo Pierazzuoli: batterie
Eraldo Bernocchi: mix, master e chitarre aggiuntive
Petulia Mattioli: grafiche
COMMENTI