Biografia The Mighties

I Mighties si formano a Perugia nel 2006 con il preciso intento di creare una band ispirata ai gruppi garage americani degli anni ’60, come Seeds, Moving Sidewalks e Music Machine, anni ’80 come Cramps, Morlocks e contemporanei come Black Lips e Hives.
La formazione diventa stabile dal 2010 in poi ed è attualmente composta da Emiliano Pinacoli – Voce, Nicola Mechelli – Basso, Alessandro Mechelli – Batteria, Bernardo Romizi – Chitarra, Francesco Mengoni – Organo
Nel corso degli anni hanno collezionato più di 200 date live in tutto il centro Italia e pubblicato 4 ep: l'ultimo "You don't play, jerk!" é stato pubblicato nel 2014.
Hanno condiviso il palco con artisti come Marky Ramone, The Morlocks, Lords of Altamont, Gravedigger V, The Cyborgs e molti altri, suonando in palchi di ogni tipo, dal piccolo club di provincia a festival regionali.
Un nuovo LP, intitolato Augustus, uscirà ufficialmente l'11 Aprile 2019, conterrà 11 nuove canzoni inedite che rappresenteranno al meglio l’essenza garage della band e la propensione a sperimentare nuove contaminazioni musicali.

---
L'articolo Biografia The Mighties di The Mighties è apparso su Rockit.it il 2019-10-14 17:19:49