Biografia tHE MURGEN

14/02/2020 - 18:59 Scritto da tHE MURGEN tHE MURGEN 2
tHE mÜRGEN nasce nel 2014 dall'incontro tra Luca Candellero (Chitarra) e Alessandro Marchetti (Voce); il risultato della collaborazione è "Homonymic" che esce nel 2015 (composto, eseguito e prodotto interamente dai due fondatori); alla fine dello stesso anno si unisce al gruppo Omar Falcone (attuale tastierista e macchinista elettronico).
Per portare il disco dal vivo, si aggiungono altri 3 componenti (basso, batteria e Sebastiano Sala alla 2a chitarra) con i quali iniziano una serie di live in giro per la Lombardia.
Nel 2016 il gruppo deve interrompere l'attività Live per via di un incidente che compromette parzialmente l'uso del braccio destro di Luca. I tempi di guarigione sono piuttosto lunghi e di conseguenza gli ultimi tre componenti arrivati prendono altre strade.
In ogni caso l'attività compositiva tra Luca e Alessandro non si interrompe (anche grazie al supporto di Omar Falcone) portando alla realizzazione, alla fine del 2019, di "Educational Hazard" di uscita imminente (anche questo interamente autoprodotto) e a gettare le basi per un prossimo lavoro.
Nell'autunno del 2019 si unisce alla band Marco Genitoni alla batteria e poco dopo Damiano Ferrati al basso.
Con la band al completo tHE mÜRGEN ricomincia l'attività Live.

---
L'articolo Biografia tHE MURGEN di tHE MURGEN è apparso su Rockit.it il 2020-02-14 18:59:51