Il risultato della spinta creativa è il frutto di anni di ascolto ed esecuzione di musica in molti locali dell’hinterland milanese.
Ciò che caratterizza maggiormente il gruppo è la profonda intesa artistica e musicale che permette di sviluppare linee melodiche, sequenze armoniche in perfetta sintonia tra loro e con grande facilità.
Una band di genere rock in continua evoluzione.
Nel 2017 realizzano i loro primi 2 singoli "Shining tears of a broken heart" e "This is all I know".
Nel novembre 2017 la band cambia nome da "Denny V and Rising" a "The Overness" ed è attualmente impegnata nella realizzazione del loro primo album e nuovi singoli.
La band era composta da: Valentina La Russa - voce, Domenico Suriano - basso, Marco Miceli - flauto/sax, Salvatore Caniglia - batteria, Ismaele Guerini - chitarra. Nel 2017 la band ha uno stop ed attualmente nel 2022 la formazione musicale ha ripreso, con solo i vecchi componentri e cioè Marco Miceli al flauto e Domenico Suriano che attualmente nella band suona la chitarra, quindi rimanete sintonizzati, perché ci saranno tante novità in arrivo sulla band. Ed ecco nel 2024 sono arrivate le novità I The Overness sono tornati in grande stile con la nuova formazione con alla voce la nostra cantante in arte Michelle Silversnake, alla chitarra Domenico Suriano, al flauto contralto Marco Miceli, al basso Ruggero Dambra, alla batteria Davide Salvatore Caniglia, che dire oltre a riprendere alcuni dei vecchi brani, stiamo già lavorando sui nuovi. Quindi sintonizzatevi per le novità.
---
L'articolo Biografia The Overness di The Overness è apparso su Rockit.it il 2024-02-19 17:04:25