Biografia The Procrastinators

Paolo Cicconi, Lorenzo Mazzilli e Paola Paganotto, iniziano a suonare assieme nell'estate 2018, e, contrariamente al nome scelto, escono presto dalla saletta per esordire al Freakout (con
Powersolo), poi Baumhaus (con Warm Drag), Carbone Fest, Bahnhof (con Movie Star Junkies), Voodoo Festival e varie situazioni DIY.
Nell'ottobre di 2018 esce il video live di “Ufo-sadness”, con riprese e montaggio di Enrico Stocco, ad anticipare di qualche mese le registrazioni dell'ep. I 7 brani, in un fine settimana di febbraio, sono stati suonati e ripresi al Real Sound Studio di Milano.
Il videoclip di “White Hood (on his head)”, girato e montato dalla
band stessa, è uscito il 20 settembre 2019, mentre l'ep "WAH TAH!" il 24 dello stesso mese. Dopo altri live e la pausa imposta dal Covid, nell'estate del 2021 entrano in studio nel famigerato Balsamic Studio di Alberto "Boto" Dutto (Movie Star Junkies, OAxAcA) per registrare 8 pezzi in presa diretta su nastro, poi masterizzati in analogico presso Big Snuff Studio di Berlino e confluiti nel nuovo disco "Amazing", in uscita nell'ottobre 2022 in formato vinile per l'elvetica Burning Sound records e in cassetta per la Sour Grapes records di Manchester. Dal marzo 2022 alla batteria c'è Giovanni Caniato, già nei Miss Chain and broken heels e Yonic South.

---
L'articolo Biografia The Procrastinators di The Procrastinators è apparso su Rockit.it il 2022-10-20 18:00:42