L’album “THE PRICE OF GREATNESS” è edito dalla label laziale Nerdsound Records, attiva da ben oltre dieci anni nel panorama discografico indipendente italiano. ( tra le altre produzioni citiamo The Electric Diorama, Me For Rent e About Wayne).
Le dieci tracce inedite che compongono “THE PRICE OF GREATNESS”, registrate sotto la supervisione artistica di Francesco Catitti, sono frutto di un’importante evoluzione artistica della band e confermano quanto già mostrato con il loro apprezzato debut album ““All These Lights” del 2010.
“THE PRICE OF GREATNESS” è un disco che coinvolge dal primo all‘ultimo brano, trasportando l’ascoltatore attraverso storie di deserti e montagne solitarie; club londinesi e amori irrealizzabili; vecchi ricordi di una grandezza ormai perduta.
10 tracce di indie rock cantato in inglese, estremamente curato e dai chiari riferimenti internazionali.
10 storie legate tra loro da un unico e percettibile filo conduttore che la band considera il suo principale punto di forza: l‘eterogeneità.
Uno stile assolutamente fresco ed originale capace di amalgamare tra loro sonorità ed atmosfere puramente indie/alternative ad una potente componente elettronica.
Lo scatto del fotografo americano Christopher Michel è l’immagine evocativa scelta come copertina che racchiude il significato dell’intero album: la grandiosità di una vita vissuta e infine un destino felice da pagare in solitudine.
The Price Of Greatness
The Red Carpet
Descrizione
Credits
THE RED CARPET
Giacomo Di Luise: voce e chitarra
Francesco Bocconi: basso
Federico Giannini: batteria
Alessandro De Antoni: tastiere e synth
Prodotto da Francesco Catitti.
Registrato presso “The God And The Machine Studio” (Roma) e “The Red Box Studio” (Viareggio).
COMMENTI