La band propone un frizzante mix fatto di folk irlandese e sonorità rock, ska e punk. Il risultato finale è una serie di canzoni immediatamente ballabili, energetiche e incalzanti, capaci di far presa su ogni genere di pubblico, trasformando ogni concerto in una vera festa. Sono infatti le esibizioni dal vivo il punto di forza della band, che negli anni ha saputo costruire una performance unica, proponendo sia brani originali che cover delle principali folk songs irlandesi.
A livello discografico, i The Rumpled hanno pubblicato nel 2018 l’Album di debutto “ASHES & WISHES”, prodotto da Gianluca Amendolara di Black Dingo Production e da Upload Sounds, al quale è seguito all’inizio del 2019 l’EP “Grace O’Malley”, anticipato dall’omonimo singolo.
Entrambi i lavori sono stati ampiamente apprezzati da pubblico e critica, raccogliendo ottimi riscontri sia per vendite fisiche che ascolti digitali (più di 1 milione di ascolti sul solo Spotify). A livello live, si è concluso a settembre 2019 dopo più di 40 esibizioni tra Italia ed Europa il “Grace O’Malley Tour”, che ha portato la band Trentina ad esibirsi in Italia e in Europa, partecipando ad alcuni rinomati festival come il Roi Arthur Festival di Bréal-sous-Montfort in Francia, che solo quest’anno ha contato la presenza di 43,000 spettatori.
I The Rumpled sono ora all’opera sulla prossima uscita discografica, prevista per marzo 2020 al quale seguiranno alcune date in supporto degli australiani The Rumjacks.
BAND MEMBERS:
Marco Andrea Micheli (Lead Vocal)
Tommaso Zamboni (Accordion)
Patrizia Vaccari (Fiddle)
Davide Butturini (Guitars)
Michele Mazzurana (Drums)
Luca Tasin (Bass).
---
L'articolo Biografia The Rumpled di The Rumpled è apparso su Rockit.it il 2020-05-18 16:19:55