A tre mesi dall'uscita di "Transverberate", i berlinesi THE SOMNAMBULIST ritornano alla carica con "Deeply Unutterable & Unimpressed", secondo singolo tratto dal loro prossimo album.
Un gran mistero continua ad aleggiare attorno al terzo lavoro in studio della band, del quale non si conoscono ancora titolo né data di uscita. Quel che è certo, è che i tre musicisti stanno continuando a stupire con idee coraggiose ed innovative.
Il brano "Deeply Unutterable & Unimpressed" rivela una sfaccettatura ulteriore della complessa personalità musicale di THE SOMNAMBULIST, questa volta ambiguamente a cavallo fra Kurt Weill e Nirvana, ed è accompagnato da un controverso video che potrebbe essere descritto come "porno psichedelico" e che ben illustra gli enigmatici cambi d'umore della canzone.
La B-Side "A Ten Thousand Miles Long Suicide Note" è invece un blues sanguigno ed articolato che sfocia in una esplosiva sessione strumentale, memore di Tool e Godspeed You! Black Emperor per fluidità e solidità degli arrangiamenti.
Deeply Unutterable & Unimpressed - single
THE SOMNAMBULIST
Descrizione
Credits
Tutti i brani scritti, arrangiati ed eseguiti da
THE SOMNAMBULIST
Marco Bianciardi - voce, chitarra, campionatore
Thomas Kolarczyk - basso e contrabbasso
Luca Andriola - batteria e percussioni
Musicisti campionati:
Rafael Bord - violino
Mareike Hube - trombone
Prodotto da Chris Lastelle e THE SOMNAMBULIST
Registrato e mixato fra Luglio e Dicembre 2015
Funkhaus Nalepastraße
(Block A, ex-Room a279b), Berlino
Masterizzato da Giovanni Conti
Artefacts Mastering Studio, Berlino
Artwork e video musicale: Xokoko
COMMENTI