"Seed" è il loro primo lavoro discografico, pubblicato a novembre 2016, in cui sono presenti collaborazioni con Bunna, leader degli Africa Unite, Paolo Narduzzo (Universal Sex Arena) e la cantante francese Sista Val.
Sin dal suo esordio, la band si è esibita in numerosi club e festival in Italia, Austria, Germania, Repubblica Ceca e Slovenia tra cui Home Festival, One Love, Raggapiave, Smoothie Sound Revolution, Jamrock Festival e molti altri.
Con l'ingresso di Mirko Caso e Alberto Pigazzi, rispettivamente al basso e alla batteria, la band entra ufficialmente in studio a inizio del 2019 per realizzare il secondo album, "Borderline", pubblicato ad ottobre.
Questo nuovo lavoro discografico ha portato il gruppo a intraprendere un percorso di sperimentazione sonora basata principalmente sull'utilizzo di sintetizzatori e componenti elettroniche. Di fondamentale importanza per la maturazione di questa rinnovata personalità sonora è stata la collaborazione con Madaski, produttore artistico del disco.
---
L'articolo Biografia The Young Tree di The Young Tree è apparso su Rockit.it il 2019-10-31 12:55:32