Thierry presenta il suo album di debutto, Asante. Il batterista e cantante congolese residente in Friuli Venezia Giulia, ha iniziato a lavorare al progetto durante la pandemia e ha curato ogni minimo dettaglio per ottenere un risultato sorprendente.
Asante è un album eclettico, ancorato al roots reggae più profondo, ma allo stesso tempo tribale e pop, orchestrale e progressivo nell’arrangiamento capillare. Un lavoro realizzato con il contributo di numerosi artisti internazionali, tutti collegati dal forte legame personale con Thierry.
L’album di undici tracce è stato prodotto e curato a Kingston 7, in Giamaica, presso gli Anchor Studios, dal pluripremiato vincitore di Grammy Awards Delroy “Phatta” Pottinger e dalla editrice Lucia Nesbit di Rising Roots Entertainment.
Asante (in swahili “grazie”) è un ringraziamento per tutti gli insegnamenti ricevuti, per le esperienze vissute e da vivere, una preghiera d’amore rivolta a tutti. Questo album rivela le radici musicali e culturali di un artista positivo e propositivo, sottolineando la sua essenza più profonda, l’amore incondizionato, in un viaggio verso il nostro “io”.
Anticipato dai singoli Them Muzzle Ya ed Emma feat. Italee Watson, Asante è ora disponibile sulle piattaforme digitali. onerpm.link/Thierry-asante
Asante
Thierry
Descrizione
Credits
Musica and lyrics: Thierry
Musicians: Paolo Gavasso (keyboards and organs), Guzo (bass), Leonardo Duranti (guitar), Alessandro Petrussa (hand percussions), Giorgio Giacobbi (saxophone), Roberto D’Azzan (trumpet), Max Ravanello (trombone), Michele Pucci (flamenco guitar), Leonardo Rasta Bwise Centa (guitar) Massimiliano Pic (dub sounds), Leo Virgili (small sounds), Time - Revelation of Rastafari (Nyabinghi drums).
Backing vocals: Rosa Mussin, Francesca Lucia Rossi, Michela Grena and Daisy De Benedetti
Sound engineering and recording: Enrico Berto at Mushroom Studio
Drum technician: Pablo De Biasi
Mix: Delroy Phatta Pottinger at Anchor Recording Studios
Master: Mario Syantis Lawrence
Publishing: Rising Roots Entertainment LLC
Label: 333 Music Lab
Photos and videos: Juan Carlos Marzi and Andrea Gottardi - Universo Factory
Video: Luca Da Dalt - LDDV Studios
Artwork: Amanda Vallar - Pixel a Pois
COMMENTI