Il trio inizia subito con alcune delle migliori cover di gruppi del panorama punk rock USA e italiano, come Rancid, Lagwagon, Pennywise e Derozer.
Ben presto viene convocato El Mighelon alla voce e dopo svariate ricerche e diversi bassisti testati, si unisce alla band anche Joe, che con la sua esperienza contribuisce a creare la prima formazione ufficiale dei THT dal sound subito riconoscibile.
Inizia una produzione serrata di pezzi inediti in inglese con influenze di alcune fra le band punk storiche degli anni '90. Ben presto si verrà a delineare lo stile unico e inconfondibile della band: gran tiro, melodie aggressive e tanta voglia di coinvolgere il pubblico.
A Settembre 2017 a seguito di divergenze sul futuro della band Mighelon abbandona il gruppo e viene sostituito da Leb alla voce.
I THT restano quindi in 4: Leb (voce e chitarra), Ago (chitarra e cori), Chicco (batteria), Joe (basso).
Dopo un periodo di assestamento per cercare un nuovo equilibrio, iniziano i primi live a Gennaio 2018 che portano i THT anche nel Veneto e in Toscana.
Nel 2019 partecipano ad Emergenza Festival arrivando in finale regionale, alla fine del quale purtroppo Ago, per esigenze personali, decide di abbandonare la band. Senza perdere tempo avviene subito il cambio con il nuovo chitarrista Paul (Effetti Collaterali, 4 figure in 1 spazio) e i THT decidono che è finalmente giunto il momento di registrare il primo EP.
A novembre 2019 entrano in studio da Indiebox Music Hall e in 5 giorni registrano l’EP “Inception” che è stato pubblicato il 21 febbraio 2020.
---
L'articolo Biografia THT di THT è apparso su Rockit.it il 2020-03-01 15:51:56