S’intitola “Cosmoillogico” il nuovo album di Tommaso Tam, più semplicemente Tam, cantautore “illogico”, polistrumentista trasversale nonchè McCartney in una delle Tribute Band dei Beatles italiane più affermate.
L’album, 11 brani di pop elettronico, da oggi in tutti gli store digitali, piattaforme streaming ed in versione vinile colorato rosso (una versione CD sarà disponibile solo ai concerti dell’artista) su etichetta Vrec Music Label, Audioglobe distribuzione.
Così Tam para del suo lavoro: «Prendete nota. Ma non una qualsiasi. L’ottava. L’ottava nota. Perché è lì, esattamente dentro quella nota che rimette in discussione l’origine e la genesi di ogni canzone, ma più in generale scardina i paradigmi della musica e dei processi creativi, è lì che catturiamo il senso profondo di questo disco, quasi un manifesto contro quello spazio che abitiamo sovrappensiero quando abbiamo paura di farci male e che chiamiamo “luogo comune”» Leggi l’intera presentazione del disco
“Cosmoillogico” è stato anticipato dai due singoli “Free Space” e “11”, quest’ultimo attualmente in promozione radiofonica. Il sound è un elettropop anni 80 con Morgan nel cuore, echi beatlesiani (vedi l’uso dei cori). Non a caso Tam si è avvalso dell’aiuto alla produzione di David Sabiu (Jovanotti, Sandy Marton) e di Ignazio Orlando (Carboni, CCCP) mentre è stato da lui interamente scritto, arrangiato e suonato.
Cosmoillogico
Tommaso Tam
Descrizione
Credits
Il sound è un elettropop anni 80 con Morgan nel cuore, echi beatlesiani (vedi l’uso dei cori). Non a caso Tam si è avvalso dell’aiuto alla produzione di David Sabiu (Jovanotti, Sandy Marton) e di Ignazio Orlando (Carboni, CCCP) mentre è stato da lui interamente scritto, arrangiato e suonato.
COMMENTI