Dopo aver suonato per anni musica indipendente in giovane età senza trovare una soluzione di continuità con diverse band, sono passato al mondo dei tributi (David Bowie - Aladdin Insane tribute band, The Clash - The ClashBack tribute band).
In fase di lockdown del marzo 2019, mi sono illuminato di nuovo e ho scritto 10 nuovi brani in poco meno di 70 giorni. Ideati e preregistrati a casa tramite Ableton 10lite, 9 di questi sono diventati parte integrante del concept album "Flat Time". Ho suonato tutto: chitarre e basso. Poi in fase di produzione in studio ho aggiunto una vera batteria, suonata da Marco Dinicolantonio, perchè è un disco rock e così doveva suonare.
Non essendo un cantante ho pensato di assegnare, per caratteristiche vocali e affinità col brano stesso, le canzoni a più amici cantanti. I cantanti sono: Ale Tribity Bersiani, Ambra Mattioli, Antonello Varallo, Eddy Dodero, Sara Menichetti. I testi, sono in inglese ed in italiano, scritti quasi tutti da me. L'album è eterogeneo e rispecchia tutto quello che ho amato prima da ascoltatore e fruitore della musica e poi come musicista in ambito rock.
La musica è terapia. Curiamoci.
---
L'articolo Biografia Tommaso Tella - Flat Time di Tommaso Tella - Flat Time è apparso su Rockit.it il 2021-01-02 14:39:22