Descrizione

L’8 novembre 2019 è il giorno di “All The Seasons Of The Day”, il nuovo album di Tommaso Varisco prodotto dalla Seahorse Recordings di Paolo Messere e distribuito da Audioglobe.
L’album è accompagnato dal video singolo di “Hey D**?!?”, prima traccia dell’album, che in maniera volutamente semplice e “didascalica” si propone di rappresentare il delicato tema della violenza sulle donne.
Varisco considera questo lavoro come il proprio album d’esordio, aprendosi ad una nuova stagione del proprio percorso musicale. “All The Seasons Of The Day” è un disco fatto di ballate in cui le note di chitarra sanno sfiorare ma anche colpire, tra carezze e sassate (Hey D*?!?, Coffee, Big Sleep), mescolandosi ad una voce ruvida e calda.
Un progetto fortemente introspettivo e dalle sonorità quasi sempre malinconiche, che mira ad intraprendere un viaggio senza troppe risposte attraverso tutte le stagioni dell’animo umano. Per dirla alla Rimbaud, è un album che attraversa i “deserti dell’amore” (Big Sleep, Wisdom, Afternoon, I Still Cannot Understand) affrontando i perenni conflitti in seno all’umanità (Hey d**?!?), combattendo il torpore che l’affligge (Coffee) e denunciando la menzogna (Lake).

Attraverso le sue liriche, cantate in inglese, Tommaso descrive una fuga verso luoghi remoti dove però la pace è solo illusoria (Golden Hooks), fino ad intonare un canto funebre (September is) e a rifiutare le tentazioni della violenza (Flower).

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia