Descrizione

Esce in CD e su tutte le piattaforme digitali, il 19 maggio 2023, il nuovo album “Candies” della band romana Too Left 2 Be Right, anticipato dal singolo “Candies”, pubblicato e distribuito da (R)esisto.

Così la band presenta il nuovo lavoro discografico: Abbiamo iniziato a lavorare al ns. nuovo album partendo dal titolo: "Candies". Il titolo ci è stato suggerito da una foto trovata sul web, che ritrae una bambina in una posa tenera ma irriverente.
Volevamo che i testi e i temi generali affrontati nel disco fossero differenti rispetto a quanto fatto fino ad ora. Nell'album precedente parlavamo di consumismo, di tecnologia e manipolazione mentale. In "Candies" proviamo a tendere una mano alle nuove generazioni. Ci focalizziamo sulle somiglianze tra noi e gli altri, piuttosto che sulle differenze. Le relazioni possono essere un'ancora di salvezza attraverso tempi difficili.
La violenza non è mai la risposta ai problemi e la musica può essere il giusto veicolo per le buone intenzioni. Per questo lo spazio che in “SOS Mall” era occupato dalla rabbia ora è occupato dalla speranza.
Musicalmente, abbiamo mantenuto la forma canzone, ma con maggiore attenzione alle progressioni armoniche. Abbiamo quindi tentato di gettare un ponte tra l’hard rock, l'alternative ed il rock melodico. Ma l’anima dei TL2BR è sempre ben presente: i ritornelli melodici hanno più spazio, ma ci sono anche brani in 6/8.
Il processo di registrazione in studio è stato fluido e ricco di ispirazione soprattutto per quanto riguarda i suoni. Danilo Silvestri, che ha prodotto il disco, si è rivelato un fantastico alleato. Ha arricchito il nostro sound e insieme abbiamo costruito un preciso mood da trasmettere all’ascoltatore. Abbiamo aggiunto un tocco vintage che caratterizza le tracce e le differenzia dai suoni più heaven di SOS Mall.
Per il mastering ci siamo affidati a Claudio Pisi Gruer. Il disco è uscito dal “Pisi Mastering Studio” con un equilibrio e una botta pazzeschi.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia